Dal profondo del nostro cuore - Robert Sarah con Benedetto XVI

Si preannuncia un bestseller il libro del cardinale Robert Sarah con il contributo di Benedetto XVI sul celibato sacerdotale: Dal profondo del nostro cuore, edito in italiano da Cantagalli.
dal profondo del nostro cuore sarah benedetto xvi

Non entriamo nella disputa che ha visto gli autori ed il libro al centro di equivoci e polemiche, che lo hanno fatto diventare il caso editoriale dell'anno.

Avendo tra le mani l'edizione francese non possiamo non segnalare la profondità teologica del contributo del papa emerito Benedetto XVI, che da solo vale l'acquisto del libro. “L’Introduzione e la Conclusione sono state scritte dal cardinale Robert Sarah e sono state lette e condivise dal Papa emerito Benedetto XVI”. Lette e condivise, altro che imbroglio del prefetto della congregazione per il Culto divino, quindi. Ratzinger sapeva tutto, ha letto e condiviso le parole del porporato guineano, tant’è che sulla copertina del libro campeggerà il suo (doppio) nome. La formula che ha messo d’accordo le parti prevede infatti “Robert Sarah con Joseph Ratzinger/Benedetto XVI”. 
"Ci siamo incontrati in questi ultimi mesi, ci siamo confidati le nostre idee e le nostre preoccupazioni.
Abbiamo pregato e meditato in silenzio.
Sviluppate attraverso sentieri diversi, le nostre riflessioni ci hanno quindi portato a scambiarci alcune lettere. La prossimità delle nostre preoccupazioni e la convergenza delle nostre conclusioni hanno fatto sì che, sull’esempio di sant’Agostino, prendessimo la decisione di mettere a disposizione di tutti i fedeli il frutto del nostro lavoro e della nostra amicizia spirituale".
Il libro sarà disponibile dal 30 gennaio 2020. Per riceverlo il giorno stesso dell'uscita è possibile acquistarlo su Amazon.

Autore: Robert Sarah con Joseph Ratzinger/Benedetto XVI
ISBN: 9788868798710

Commenti