Don Ricardo Reyes Castillo ricominciamo da "per sempre"

Ci sono momenti nei quali anche il matrimonio cristiano soffre, si addensano nubi sugli sposi, sembra che si entri in una crisi per la quale non ci sono possibilità di continuare.

In questo contesto si inserisce la pubblicazione di don Ricardo Reyes Castillo ricominciamo da "per sempre"

Il volume, edito da CANTAGALLI, è nato, come dice l'autore
per aiutare una mia cara amica che, in un periodo di profonda crisi, mi chiedeva consiglio su come rinnovare ogni giorno il proprio matrimonio. Vorrei che le righe delicate e sincere di questo libro suonassero quasi come una poesia capace di far riavvicinare all'amore, di trasformare i sentimenti in determinazione, affinché chi lo legge possa comprendere che dietro uno sguardo confidenziale di ordinaria consuetudine si può sempre celare un amore profondo e mutevole.
Non c'è un matrimonio che può ritenersi immune da periodi di crisi: anche quando tutto sembra procedere bene, un evento, anche felice, può creare destabilizzazione nella vita della coppia.

La grazie del matrimonio può aiutare a superare questi eventi, ricordando la libera scelta di quel "sempre" che unisce le vite dei due sposi. Con l'aiuto della comunità cristiana, la preghiera in coppia rinnova la grazia del giorno del matrimonio per poter affrontare quanto la vita riserva a tutte le coppie.


L'Autore: Don Ricardo Reyes Castillo nasce a Grenoble nel 1974 da genitori panamensi. Dal 2003 è presbitero della diocesi di Roma. Ha conseguito il dottorato in Sacra Liturgia presso il Pontificio Istituto Liturgico di Sant’Anselmo a Roma. Ha pubblicato: L’unità nel pensiero liturgico di Joseph Ratzinger (Roma 2011); Lettere tra cielo e terra (Siena 2012). Con San Paolo ha pubblicato Mi lasciai sedurre. Perché confessarsi? (2015).

Commenti